Fae

Fae

Biography

Fae (Fabiana Sforza) nasce nel 1995 a San Benedetto del Tronto.
Si avvicina al mondo della musica alla giovane età di 9 anni, cominciando a suonare la chitarra e a studiare teoria musicale.
All’età di 12 anni comincia a comporre canzoni, per lo più in lingua inglese con la quale Fae riesce meglio ad esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni. A 14 anni incide una breve demo, contenente una cover e un inedito, mai pubblicata, che però incentiva la creatività della giovane e la spinge a comporre nuovi singoli.
Nel dicembre 2011, a soli 16 anni, comincia a maturare l’idea del grande salto nel mondo musicale e così inizia a lavorare al suo debut album. Il talento e la tenacia della giovane artista vengono subito in evidenza e così, grazie allo stimolo e intuizione dell’etichetta indipendente UDEDI, esce il primo lavoro composto da 12 inediti e dal titolo “All you need”.
La voglia e la determinazione dell’artista la mettono subito in gioco portandola alla realizzazione del videclip del singolo “Me in the mirror” che ufficialmente ha dato il via alla promozione dell’album.
Lo stile inconfondibile di FAE, con la sua voce calda e armoniosa, la colloca nel difficile genere “Vocalist” dove solo le doti canore dell’artista possono fare la differenza.
Attualmente FAE e’ impegnata nella stesura del secondo album che dal punto di vista artistico la vedrà impegnata in un progetto molto più complesso che arricchirà la parte ritmica delle sue canzoni.

FacebookTwitterGoogle+Condividi